giovedì 18 settembre 2014

Lost finale: le cinque fasi del dolore

      Guardare sei stagioni di Lost in un tempo davvero davvero breve, non uscire di casa, mangiare guardando il pc, andare in bagno guardando il pc, non è sano io lo so. E non è nemmeno sano ciò che è accaduto dopo, anche se, è tutto nella norma: stavo solo attraversando le cinque fasi del dolore da finale di serie.

Fase 1 - 


   "No, non è vero che è finito. E' una burla." Questo è stato il mio primo pensiero. Infatti mi sono documentata, ho cercato qua e là interpretazioni al finale sempre più complicate, andavo per strada, parlavo con la gente, cercavo LOST in ogni sguardo, in ogni gesto, sperando che qualcuno mi dicesse che non era vero che era finito di merda!

Fase 2 -


"Voi mi avete ingannato, vi siete presi i miei giorni migliori!". Credere che la storia finisse in quel modo mi faceva sragionare. La convinzione che il finale fosse stato appiccicato come una toppa, una pezza a colore, senza alcun tipo di rispetto per lo spettatore mi faceva uscire di senno. Guardare una serie tv da quel giorno non è stato più lo stesso: "Non ti voglio guardare, bastarda!"

Fase 3 -


"Forse se rivedessi la serie dalla prima stagione, capirei qualcosa di più, e anche perché doveva finire così..." Questa la fase più patetica. Trovare delle soluzioni, soluzioni che non c'erano perché ormai era finita, ciò che era fatto era fatto. Sarebbe stato più facile chiamare J.J. in persona!

Fase 4 -



"Non ce la posso fare a dimenticarti, isola...!" Qui, il dramma si era impossessato di me, quindi decisi che non avrei mai più parlato di Lost con nessuno, per non sentire il peso che gravava sul mio cuore. E mangiare gelato guardando la tv, non era certo il miglior rimedio!

Fase 5 - 



"Doveva andare cosi, l'importante è che sia finita." La fase finale. Quando il dolore, la rabbia passano non ti rimane altro che rassegnarti e lasciar andare. Ora quando ne sentirai parlare sarà solo un bel ricordo dei momenti passati a risolvere cose con Locke, Shepard, Kate, Sawyer, Hugo e tutti gli altri... Non proverai questi sentimenti mai più -
fino alla fine del prossimo serial...








Nessun commento:

Posta un commento