venerdì 5 settembre 2014

And that, kids, is how i met you...SON OF A BITCH!

 [Attenzione SPOILER!]



La mamma è Brooke Logan!
Beh, ora che ho lanciato la bomba possiamo rilassarci tutti… premetto che da quando è finito HIMYM ho un incolmabile vuoto dentro e penso che a breve finirò in un gruppo di recupero per persone rimaste scottate da finali disastrosi (vedi Lost). 
Partiamo dal presupposto che facevo parte della categoria degli "ingenui" che non avevano prefigurato un finale con colpi di scena, e non capivo nemmeno dove fosse l'entusiasmo della gente che mi diceva "Noooooo, ma pensa che la scena finale l'hanno registrata già 9 anni fa, quando i ragazzini che interpretavano i genitori erano piccoli!" Embeh? Che sprovveduta!



I figli di Ted dopo 9 stagioni, con tanto di piaghe da decubito

Ecco quindi, come va a finire la storia di come Ted ha incontrato quella sfigata della moglie.

 Il finale

1) Dopo tre anni di matrimonio Robin e Barney divorziano.
Noooooooooooooooooooooooo....come hanno potuto farmi questo? Dopo tutta quella pantomima, tra lacrime e colpi di scena ben assestati, dopo che ci eravamo convinti che Barney e Robin fossero perfetti insieme, s'inventano la storiella del divorzio per una motivazione che più farlocca non si poteva. 


La mia reazione alla notizia
2) Marshall diventa un giudice. E pure della Corte Suprema. Probabilmente è l'unica cosa carina del finale.


Una diapositiva di Marshall, giudice di Forum

  
3) Barney torna a essere un latin lover"Se non è accaduto con Robin, allora non potrà accadere con nessun'altra." E beh, certo. O quello, o diventava gay.



Una love story iniziata male. E finita peggio.


 4) Barney diventa padre. Già la cosa è assurda di per sè...ma poi perché non mostrare in viso la madre della figlia? per montare su uno spin-off in cui la protagonista è una povera idiota e alla fine, in un finale ancora più idiota si scopre che il padre è Barney Stinson?


"Povera te che sei femmina!"

6) La madre muore. Auguri e figli maschi. Ci sono volute nove stagioni per ammazzare un personaggio alquanto inutile. E, come se fosse un deterrente, l'omicidio era pure premeditato!




7) Ted si dichiara a Robin, e chiaramente si mettono insieme dopo soli 25 anni da quando si erano conosciuti, dopo tutti i segnali negativi, dopo il due di picche del primo incontro, dopo che lei ha instaurato una relazione segreta col suo migliore amico,lasciato poi sposato, dopo che gli ha detto di non amarlo. E però alla fine si mettono insieme.


Tutto ciò è imbarazzante, persino per te, Ted.


Perciò questa è la morale della favola. Non importa che tu sia gazzella o leone, se sei stato rifiutato cinquantasette volte dalla medesima persona, con un buon 83% di probabilità, tra 25 anni sarà tua.

Nessun commento:

Posta un commento