mercoledì 24 settembre 2014

Gotham City, here we come!

È l'uomo pipistrello,è Batman, si avvolge nel mantello, è proprio ....ah no, ma quello è un bambino!

Bruce Wayne, in Gotham
E' andato in onda l'episodio Pilota di Gotham e ovviamente non potevo perdermelo, queste le mie considerazioni a primo impatto.



 1- Dalla California con furore, Ryan Atwood, Canottiera-man, decide di trasferirsi a Gotham, e di vedere come vanno le cose perché non ce la fa proprio più a prendere a cazzotti la gente...e difatti non prenderà a cazzotti proprio nessuno e non apparirà mai in canotta. Da bravo protagonista/eroe da serial ha ovviamente un padre più figo o comunque figo, deceduto, e anche se il protagonista stesso manca da anni in città, tutti si ricordano del padre e a un certo punto gli diranno "Sei proprio come tuo padre" e lui farà la faccia stupita del "che-cavolo-vuole-questo?".

James Gordon, prima puntata di Gotham
 2- D'accordo che si è voluto seguire lo stereotipo dell'italiano mafioso a New York City, ma chiamarlo proprio Falcone? Non mi pare un gesto carino, addirittura gli faranno dire, in un italiano, devo ammettere fantastico, "In bocca al lupo!"

No, noi italiani non siamo MAI stereotipati

3- Abbiamo avuto un'idea in pochi stralci che ci sono anche le piccole Catwoman e Poison Ivy oltre al piccolo Batman, perché probabilmente da piccoli se la facevano nella stessa comitiva.

Catwoman veste ZARA baby


4- James Gordon che intima a Pinguino di lasciare Gotham. Credici James, mi sa che non ti darà molto ascolto, non so perché sento di fare questa previsione! 
   A mio avviso quel burlone di Pinguino sarà il personaggio meglio riuscito della serie visto che ha qualche mania di grandezza e vuole lavorare subdolamente per spodestare il suo capo, una cattiva tutta nuova del Serial, con un nome davvero davvero originale: Fish. Davvero? Cioè Fish e Penguin? Pesce e Pinguino. Boh.


Staremo a vedere come procede la vicenda, tra mafiosi, buoni che sono cattivi e cattivi che sono buoni e gente indecisa, ti tengo d'occhio, Gotham!


4 commenti:

  1. Forse tornando dai suoi scatenatissimi pomeriggi di pugilato il piccolo trentaseienne bengiamino nn avrà fatto in tempo a cambiarsi la canotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e forse no! è proprio un mattacchione matto matto!

      Elimina
    2. ahahah prima scena della prima puntata della prima serie mentre quel furbacchione di un delinquente soffia la pistola all'agente (donna), minacciandola di morte, arriva lui...il giovane e spavaldo Gordon, con la sua sicumera di chi a Orange Country si è fatto le ossa (e aggiungerei ne ha spezzate anche): "Fate largo ci penso io"....e cosa fa? Lo asfalta in mezzo secondo manco fosse Bruce Wayne nei panni dell'uomo pipistrello....e io che ricordavo il commissario Gordon come un anonimo baffone dalla dubbia prestanza atletica :D

      Elimina
    3. Hai visto, c'è sempre da imparare dai personaggi secondari! Quando meno te l'aspetti ti tirano fuori un prequel!

      Elimina