martedì 16 settembre 2014

Grey's Anatomy: Pantene protagonist


   Tra gli ingredienti vincenti della ricetta di Grey's Anatomy, un ruolo importante lo giocano i personaggi principali, gli sfigati diciamo a cui capitano tutte le tragedie del caso. E si vanno a trovare poi tutti insieme nello stesso ospedale, per una ventata di freschezza e positività.

[Non posso evitare gli SPOILER!]


Derek Sheperd.
Non si sa se è Derek a possedere  suoi capelli, o sono i capelli che possiedono Derek. Fatto sta che il Dr. Stranamore potrebbe far impazzire tutte le donne con una semplice mossa rallenty, mentre scende dalla moto, si toglie il casco e scuote la testa.
Ahhhhhhhhh, vabbè. Dicevamo, Derek. Figo da paura, che ovviamente non solo è figo, ma è persino intelligente, acuto, un ottimo dottore, abilissimo chirurgo, sensibile, figo, premuroso, figo, irreprensibile, figo, non è neanche un bastardo latin lover, anzi all’inizio ha un ruolo da povero cornuto da consolare, e poi, non credo di averlo già detto, è figo. Punto.


Mark Sloan.

Parlare di Mark ancora oggi mi fa male, ma per amore della causa andrò avanti.
Quel birichino di Mark è un rinomato Casanova di New York, che ovviamente non poteva certo essere un povero cameriere sfigato che per consolarsi da una vita misera, scorrazza per la città a scuotere le vite di donzelle tristi e sconsolate….NO! Il Dr Sloan è un chirurgo plastico, e a un certo punto, ovviamente, si innamorerà pure, diventando un docile agnellino e causando un sacco di traumi nella mente di noi donne, come se il bastardo latin lover che si innamora e si tramuta in un uomo dai sani principi non fosse già un odioso cliché trito e ritrito….E infatti la buona Shonda l’avrà capito anche lei stessa, e dunque lo fa andare in coma dopo un bell'incidente aereo, e poi lo ammazza!



George O'Malley

O’Malley non è certo un personaggio maschile che diremmo che fa sciogliere il genere femminile, ma attenzione! All’inizio t’importa ben poco di lui ma piano piano s’insinua nel tuo cuore, e quando te ne sei accorta, è troppo tardi. A mio avviso, è forse il personaggio più positivo della serie.  Non lo sai come mai, ma tu gli augureresti tutto il meglio, come a un fratello, ti affezioni ai suoi drammi amorosi e familiari e a un certo punto pensi “Ma che diamine, tutte a lui succedono?!”. Eh si….tutte a lui.

Sappiamo tutti che puntata è questa, eh!

Preston Burke
L’affascinante chirurgo vascolare Burke, devo ammettere, non è mai stato il mio dottore preferito, però faceva da ottima cornice a tutti gli altri e comunque la sua presenza è rimasta, anche nelle serie successive alla sua scomparsa (diciamo pure eliminazione a calci), tant’è che poi, ha giustamente fatto capolino nell’ultima stagione trasmessa, come a voler dare un colpo ben assestato ai nostri cuori, ormai divenuti fragili.


Jackson Avery
Che dire… secondo me meglio non dire nulla, anzi è necessario un lungo minuto di silenzio per pensare al Dr. Avery. Un mulatto con gli occhi azzurri è troppo, anche per le più schizzinose. Diventato poi il degno successore di Sloane, come chirurgo plastico, e prendendo un po’ del pepe di Sheperd per quanto riguarda l’intreccio amoroso, ti farebbe venire in mente di strutturare un Serial intitolato Avery’s Anatomy. E si, il mio suggerimento non è nemmeno troppo velato!


Alex Karev
Probabilmente Karev è il personaggio (vivo) umanamente meglio riuscito e più in divenire di tutti. Nelle prime stagioni non puoi non odiarlo e non t’aspetteresti un suo cambiamento in positivo, anche se un po’ lo si sospetta, ma non ne si può essere certi non conoscendo bene la psiche di Shonda.
Anche lui fa un po’ il birichino con le donne, è un po’ sciattone, quasi inutile per quanto metta sui nervi, ma a ogni stagione gli viene conferita una sfumatura in più finché non cedi anche tu al suo fascino e il suo burbero carattere diventa qualcosa di positivo.



Owen Hunt

Owen è brutto, che posso farci. Shonda, prendi lui e ridacci Sloan!





Meredith Grey

Il personaggio di Meredith è molto controverso e questo mi sembra ovvio. Ha frantumato gli zebedei un po’ a tutti, anche perché l’abbiamo capito tutti che si vuole uccidere sin dalla prima serie. Quando nelle ultime stagioni, ha deciso che il suicidio non è la via (peccato!) comincia a strillare e a prendersela con tutti in pieno stile gattare. È perennemente depressa e insoddisfatta e la spettatrice media, di solito, si sente un po’ superiore in quanto magari non vive gli stessi suoi drammi…finché l’episodio non finisce! A quel punto si ritrova più depressa di lei, trascinata nel baratro delle riflessioni e delle seghe mentali con una sola piccola, insignificante differenza: senza Derek nella sua vita!



Cristina Yang

Nonostante la sua poca bellezza, il personaggio di Cristina è affascinante. Certo, a volte un po’ troppo glaciale dal punto di vista delle emozioni ma il suo cinismo non fa altro che fomentarti quando ti senti un po’ giù (e tanto poi ci pensa Meredith a buttarti a terra di novo, tranquilli). Dal punto di vista femministico è una rivalsa e onestamente solo ora capisco che è il mio personaggio preferito. Grazie Shonda, come al solito! Mandala pure in Svizzera a mangiare il formaggio. E il cioccolato. Il formaggio sul cioccolato!

La trascinante allegria di queste due...



Izzie Stevens
Il personaggio di Izzie lo ricordo con affetto, anche perché ci ha fatto penare. Nonostante fosse bellissima, anche lei aveva un sacco di problemi e traumi pregressi e, come se non bastasse, si è beccata pure un fidanzato morto e un bel cancro, ditemi voi se non è sfiga questa!


Callie Torres
L’unica forse non dotata di un fisico statuario, assieme a Miranda Bailey, Callie decide improvvisamwnte di passare all’altra sponda dopo aver sposato O’Malley e fatto sesso con Sloan. E contenta lei, contenti tutti, per carità.




Miranda Bailey

Riuscite a credere al fatto che  la Bailey, un metro per un metro di donna, èc riuscita a intrattenere relazioni, una anche di natura prettamente sessuale con degli omoni alti belli, mulatti…. O sono forse l’unica che se lo è chiesto? Shonda, una ne pensi, mille ne fai!




Ci sono forse altri personaggi che meritano di essere citati come il simpatico Dr. Shane Ross o la birbantella com'-è-che-si-chiama Leah Murphy? Secondo me no.

Peccato Leah, peccato.





Nessun commento:

Posta un commento