venerdì 12 settembre 2014

I dieci pezzi da novanta (ma dove?) più odiati dei serial.

   E per par condicio, dopo le dieci eroine più odiate dei serial, tocca a loro, agli eroi, ai temerari, ai cavalieri serventi dalle lucenti armature che più hanno istigato i miei istinti omicidi.

10. Dr Gregory House - House M.D.


Il suo soprannome dovrebbe essere Gregory il buffo, data la sua proverbiale simpatia che coinvolge tutto l'ospedale. Potrebbe essere davvero così. E invece no. Tutti mentono, Dio non esiste, tutti ce l'hanno con te, che i bambini più grandi ti picchiano e ti rubano la merenda, è lupus, no, non è lupus, com'-è-bello-passeggiare-per-l'-ospedale trallallero trallalà.

9. Jeremy Gilbert - The Vampire Diaries



   Dal ruolo altalenante tra l'inutile e il combina-guai, Jeremy è sempre l'ultimo a sapere le cose (e ci sarà una ragione per questo) e sempre il primo a rovinarle. A un certo punto ha lo sviluppo e gli crescono dei muscoli portentosi anche se nella prima stagione si suppone abbia su per giù 16 anni, probabilmente perché nel suo periodo "bad boy" scioglieva gli amminoacidi nel latte e biscotti. Jeremy, Jeremy, posa quella balestra e vai a fare i compiti!

8. Clark Kent - Smallville



   Per fortuna che ti chiamano l'Uomo d'Acciaio e non l'uomo di Cera Pongo, anche se la seconda opzione sembra più plausibile. L'unico superpotere che hai sembra il cattivo gusto nel vestire (anche se la moda delle camicie a quadrettoni l'ha lanciata lui, eh!). Di un'ingenuità pari solo alla quantità di capelli  fluenti, non vedresti il male nemmeno se il Demonio in persone ti dicesse "Se sei davvero il figlio di Jor-El, dì a questa pietra di diventare pane!".

7. Iolao - Hercules



 Il tenero buontempone, amichetto di Hercules e compagno di scorribande ha un ruolo preponderante nella vicenda: quello di "spalla dell'eroe". Solo che mentre Hercules è Hercules, lui non sa fare praticamente niente, se non simulare calci rotanti farlocchi. Perché, dunque, non ti fidanzi con Olimpia e non lasci che Xena e Hercules si divertano a sconfiggere i cattivi?

6. Peter Petrelli - Heroes



 Fantastico notare come l'importanza di questo personaggio sia inversamente proporzionale alla potenza del suo potere. Già sei abbastanza ridicolo per il nome che porti, poi sei più tedioso di Meredith Grey, un mix vincente direi. Inoltre, noi tutti vorremmo informarti che lo shampoo non è un tuo nemico, usalo!

5. Aiden Mathis - Revenge


L'uomo dall'accento più improbabile, davvero. In lingua originale è inascoltabile, caratteristica che si aggiunge al suo fantomatico carattere vendicativo. Ma in realtà sogna una famiglia, il calore domestico e la sua Emily/Amanda. E che barba che noia che barba!

 4. Dr Shane Ross - Grey's Anatomy


Per favore spiegatemi il ruolo di quest'uomo perché non l'ho ancora capito. Probabilmente affetto da setticemia a furia di leccare culi, si aggira per il Grey Sloan Memorial Hospital, fingendo di fare cose, quando in realtà, fondamentalmente non fa un beneamato piffero.

3. Carl Grimes - The Walking Dead


Il bambino che si sente uomo, in un marasma di zombie, vuole andare in prima linea quando l'unica pistola che abbia mai usato nella vita è un Superliquidator. Dài non scherziamo, Carl, lascia giocare quel cuor di leone di tuo padre con i morti che camminano. 

2. Michael Dawson - Lost



Io credo che neanche sforzandosi avrebbero potuto creare un personaggio più odioso. Oltre a essere brutto come la morte nera, è solo un parassita che l'unica cosa che sa fare, e benissimo, bene è perdere suo figlio Walt. Dunque lo sentiremo dall'inizio alla fine dell'episodio ripetere solo e soltanto:
 "Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalt!". Incredibile, una serie di successo come questa, e tu hai una sola battuta. Nemmeno nei film porno!

1. Dawson Leery - Dawson's Creek



 E chi poteva essere il re del Ballo degli Idioti se non il piccolo grande Dawson, l'eroe più tormentato dei nostri giorni, in costante bilico tra l'essere noioso e ancora più noioso.     Cosa ci affascina di più, il taglio alla Di Caprio in Titanic, o il fatto che è in grado di farsi una sega mentale anche se deve fare la spesa?

"Joey, non capisco, mi stai dicendo che tu preferisci l'insalata senza mais, dunque la nostra amicizia è basata sulla menzogna? Non sono sicuro di riuscire a perdonarti, e pensare che avevo quasi deciso di fare l'amore con te, ma non credo ora che te lo darò più, non ora che ho scoperto come sei veramente."


Nessun commento:

Posta un commento