venerdì 19 settembre 2014

Sex & the City: sognando Big?

     Il Sesso e la Città è una serie tv menzognera come poche. Ti fa credere, all'inizio, che sarà cruda, spietata, che ti dirà la verità sull'amore e sul sesso in tutte le sue sfaccettature.
     In realtà era tutta una burla. A cominciare dalla storia d'amore tra Carrie e Mr. Big.



Carrie incontra il Signor Grande mentre passeggia allegramente per strada a New York dopo che aveva avuto la brillante idea che doveva iniziare a fare sesso come un uomo. Come il più classico degli incontri tra anime gemelle, s'incontrano, si scontrano, casca la borsa, gli sguardi si incrociano. Anche se la borsa brulica di preservativi. Ma giustamente siamo a New York, quindi l'uomo affascinante fa un ghigno d'approvazione e le dice "Ciao." e lei risponde "Ciao."


  Siccome New York è una piccola cittadina che conta appena otto milioni di abitanti, guarda un po' si incontrano in un locale e siccome si piacciono decidono di uscire insieme.
   Come si vestirà Carrie per il suo primo appuntamento? Niente, non si veste, esce nuda, perché infondo lei è a New York per cercare l'amore "totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro". E poi, negli anni '90 mica esistevano i reggiseni!


Insomma, così di nudo vestita, la bella Carrie esce con Big e vanno a letto insieme. Ma perché lui non voleva che i preservativi di lei scadessero, non per altro.

   Si mettono insieme, sono allegri e felici, sembra che si amino, ma no attenzione, perché in realtà, nonostante lui sia un uomo di un certo retaggio culturale proprio non sa dire "Tu sei quella giusta" e lei si arrabbia un pochetto e lo lascia. Anche perché lui dice di non credere al matrimonio.


    Si rimettono insieme dopo qualche tempo ma poi mr Big farnetica che deve andare a Parigi per lavoro. E si lasciano da capo, lei soffre perché ha capito che il loro amore è "masochista", che "esiste una linea sottile tra amare e soffrire" e bla bla bla. Beh, meno male che l'hai capito, noi già dalla prima puntata una vaga intuizione ce l'avevamo avuta ma non ti abbiamo detto niente perché non volevamo infilare il dito nella piaga. Da decubito.

   Passano i mesi e lui torna da Parigi, si incontrano per caso e lui sapete cosa ha il coraggio di confessarle? Che si è fidanzato con una tipa e che a breve si sposeranno. E non si fa così, però. Carrie a quel punto non ci vede più e decide che "mobbasta veramente" (dice proprio così eh, cito testualmente la puntata). Ciao, Big, auguri e figli maschi.

   Siamo tutti felici trallallero trallallà, Big è sposato, lei sta con un altro tipo capellone, tale Aidan, e si amano un sacco....senonché ricominciano a sentirsi e fanno all'ammore in ascensore mettendo due belle paia di corna ai loro rispettivi fidanzati. 
  Una storia d'amore pulita insomma che lascia presagire che finirà malissimo.
   

 Ma invece no! Il matrimonio di Big finisce, Aidan lascia Carrie, i due protagonisti si riavvicinano ma lui la tratta di nuovo di merda e la allontana. A questo punto tu non sai chi sia più scemo dei due.
  
  Comunque, per farla breve, Carrie si mette con un vecchietto che potrebbe essere suo nonno,  che le chiede di andare a vivere a Parigi per sempre e lei accetta. A questo punto una scintilla si accende nella testolina cepellona di Big, che, dopo aver chiesto il permesso a Samantha, Miranda e Charlotte, prende un aereo, vola a Parigi, incontra Carrie le dice "Carrie, tu sei l'unica!" e tutti vissero felici e contenti. E tanto ci voleva! Massì, tanto lei ha solo quarant'anni! 


Incredibilecolpo di scena, questa storia finisce bene! Ci hanno fatto penare fino alla fine e anche dopo (se contiamo i due film per il cinema), ma il finale è ai livelli di quello di Shutter Island.

  La mia domanda è: ma siamo proprio sicure di sognare un amore come quello di Carrie per Mr. Big? Cioè, altro che preservativi, io in borsa mi porto gli ansiolitici!



2 commenti:

  1. ansiolitici a profusione! Però, Mr Big ha il suo fascino. Ammettilo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Ma lo odio, anche per questo ahahhah

      Elimina