Questo è ciò che è successo a Ted Mosby nel decimo episodio della prima stagione di How i met your mother intitolato The Pineapple Incident, in cui il mistero dell'ananas prende vita. Rischiavamo di non vedere mai la soluzione e invece i produttori sono stati clementi e di parola.
Ma prima ricapitoliamo gli eventi.
A seguito di una notte brava, a causa di una sbronza procuratagli dal duo grande amicone Barney, Ted si sveglia nella sua stanza con la mente offuscata e degli indizi fondamentali:
#1 caviglia slogata
#2 giacca bruciata
#3 una tipa sconosciuta nel letto
#4 scritta sul braccio che recita "Ciao sono Ted, se mi trovate chiamate il numero ...."
#5 un ananas sul comodino
Nel corso della vicenda si verrà a capo di tutti - o quasi - gli elementi misteriosi:
#1. caviglia slogata: Ted nel corso della serata ha ballato e cantato su un tavolo Voices dei Cheap Trick, ma, poiché leggermente alticcio, cade slogandosi la caviglia;
#2. giacca bruciata: visto che Ted ossessionava Robin con assurde chiamate notturne da ubriaco, Barney gli incendia la giacca;
#3. sconosciuta nel letto: credendo di chiamare Robin, Ted chiama Trudy, una ragazza conosciuta poco prima, che si presenta a casa sua.
#4. scritta sul braccio: il barista, comprendendo lo stato psicofisico di Ted, gli scrive sul braccio un messaggio avendo la premura di segnare il suo numero di telefono.
I ricordi di Ted |
La soluzione al mistero si colloca quando nell'ultima stagione Ted, Barney e Marshall, vanno a casa del Capitano, datore di lavoro di Lily, per risolvere un altro mistero (stando alle spiccate doti di detective di Ted) e, uscendo dalla dimora, il nostro Sherlock nota un ananas nel portico e chiederà la ragione al padrone di casa. La risposta sarà un fulmine a ciel sereno: "Oh, è una vecchia tradizione dei capitani di mare lasciare un ananas nel portico come simbolo di ospitalità. Ne avevo uno fuori dalla mia casa in città, a New York City"
Nessun commento:
Posta un commento