Quella incorreggibile Shonda Rhimes si conferma l'affetta da psicosi che è con questa nuova serie targata ABC. Perché Grey's Anatomy e Scandal non le bastavano, ormai è evidente che la reclamano da ogni parte del mondo affinché sempre più serie tv con protagonista gente con problemi, prendano piede.
La novità si chiama How to get away with murder, va in onda il giovedì, che ormai è diventato Shonday stando ai social, ma diciamo pure Depressionday.
Protagonista della vicenda è Annalise Keating una docente della facoltà di Legge di Philadelphia nonché brillante avvocato difensore (ovviamente lei è la più brava di tutti e sceglie i casi più difficili e bla bla bla). Questo essere, metà donna metà squalo, si presenta in aula il primo giorno di corso attorniata da un clima di terrore - perché la sua reputazione la precede, e scrive sulla lavagna il nome del suo corso, che si chiama proprio How to get away with murder: come farla franca - quale facoltà non ce l'ha?! Quale professore poi, non dice ai suoi studenti "Questo è un caso di cui mi sto occupando, domani portatemi la migliore strategia di difesa"?
L'arguta docente inoltre, sceglierà un gruppo di studenti, i migliori del corso, che da quel momento in poi l'assisteranno per i suoi casi veri.
Fin qui tutto ok, la trama non è niente di assolutamente innovativo, quindi dov'è lo zampino malandrino di Shondina? Semplicemente accanto ai fatti principali, ci sono dei tagli di scene ambientate tre mesi dopo, che mostrano i cinque giovincelli alle prese con qualcosa di ben più grave del preparare un esame di diritto penale: occultare un cadavere! E non uno qualsiasi bensì quello del marito della nostra brillante prof., il signor Keating.
|
I 5 cocchi della maestra |
Shonda, Shonda, una ne pensi, mille ne fai!
Nessun commento:
Posta un commento