#1. Non ci sono risate campionate alle tue battute. D'accordo, questo espediente da sit-com non sarà gradito a tutti però pensateci la prossima volta che fate una battuta a cui nessuno ride, o quando lanciate una frecciatina velenosa e la gente comincia a guardarvi storto.
#2. Non esistono canzoni in sottofondo che partono al momento giusto. State per dichiararvi o per fare un discorso molto profondo? Dimenticatevi i The Fray o gli Snow Patrol a farvi da colonna sonora. Stesso discorso vale se state accingendovi a fare qualcosa di molto intenso e rischioso. Potete provare a canticchiarveli da soli i pezzi ma, credetemi, non credo che il risultato sia lo stesso.
#3. Nessuno applaude quando entri in una stanza. Altro pezzo forte delle sit-com. Se arrivate a casa dei vostri amici esordendo con "Ciao ragazzi" ammiccanti e giulivi, non contate su un fragoroso applauso seguito da urla degne di un concerto di Bob Jovi. Il massimo del rumore sarà una sonora scoreggia da parte dei più burloni.
#4. Non avete una voce narrante personale che espone i fatti. Nella vita reale non c'è nessun Nelle puntate precedenti... né tantomeno la vostra stessa voce che si racconta le cose. Anche in questo caso, potete provarci a riassumervi le cose a voce alta, ma il rischio casa di cura, in questo caso, è molto alto.
Nessun commento:
Posta un commento