Esiste nel mondo della medicina un manuale che classifica i disturbi mentali e psicopatologici fornendo un'accurata descrizione di sintomi e comportamenti caratteristici per ciascun disturbo. Il DSM-IV. In questo celeberrimo manuale, tra l'alcolismo e la schizofrenia fa capolino la dipendenza da serie tv. Ecco le 10 situazioni più comuni in cui si trova chi, come me, ne è affetto. Se vi ritrovate in più di 5, dite pure addio alla vostra vita sociale!
#1.Desiderio ingiustificato di trovarsi in ambienti post-apocalittici.
Sei in macchina ore 3 A.M. di sabato sera, al ritorno da una serata quantomeno stancante, per non dire ulcerante, le strade sono completamente deserte, qual è il tuo primo pensiero? "E se mentre non ce ne siamo accorti fossero morti tutti, o peggio, fossero tutti degli zombie?" E di lì dibattiti lunghissimi su cosa-avresti-fatto-tu-al-posto-di subito seguiti da deliranti magari...
#2.Considerare i personaggi delle serie come persone in carne ed ossa.
Hai avuto un brutto litigio con il tuo fidanzato che ti inveisce contro "Basta! E' finita!". Il giorno dopo, disperata, corri dalla tua migliore amica per raccontarle tutto e l'unica cosa che ti viene da pensare è "Non vuole più vedermi si, ora dice così, ma se ci pensi anche Ross e Rachel si sono lasciati un sacco di volte eppure vedi com'è finita...."
#3.Macchinare piani e strategie ai danni di qualcuno.
Quella-bastarda-di-NOME-COGNOME ti ha fatto un torto davvero davvero grave. Come ad esempio, si è permessa di farti notare che mangiare un doppio cheeseburger e un milk shake in un prima annunciato regime dietetico non è proprio l'ideale. Devi fargliela pagare! Perciò chiami la tua amica bruna (se sei bionda, e viceversa), vi comprate una Vuitton e una Chanel, vi sedete sui gradini della scuola, e decidete di organizzare un super-figo-cool-party solo per non invitarla.
#4.Ipotizzare che tutti i vostri amici nascondano degli oscuri segreti.
Siete impegnati nell'organizzare la serata sul vostro gruppo comitiva di whatsApp quando all'improvviso qualcuno esordisce dicendo "No raga, stasera non posso!". A quel punto, quel misterioso tasto del cellulare, prima mai utilizzato, il tasto chiama, si attiva. "Cioè, ha visto cos'ha detto Mario? E' stato proprio il modo in cui l'ha scritto, era così vago, cosi ermetico, senza una minima spiegazione di sorta....questo è un chiaro segno che è un serial killer! Ci ucciderà tutti. Nel sonno. Con un machete. Cinema allora?"
#5.Evitare accuratamente viaggi aerei troppo lunghi.
Il tuo migliore amico farnetica di aver trovato un volo Roma-Sidney Sidney-Los Angeles a soli 499,99 euro in classe super super economy ma è un'occasione d'oro e i prezzi sono così bassi perché è arrivata un'epidemia di ebola-aviaria-malaria-tubercolosi. Il tuo primo istinto è: "Sei impazzito? Sidney-Los Angeles? Ti rendi conto che rischiamo di precipitare su un'isola deserta abitata da un fumo nero brutto e assassino e che per di più lì non prende il wifi?! Io non so certe idee come le partorisci!"
#6.Avere una bassa opinione degli ospedali, considerandoli per lo più dei bordelli.
#7. Avere una strana e sospetta conoscenza di erbe e spezie.
Tua madre ti annuncia che sta per passare in erboristeria per comprare una tisana naturale per drenare i liquidi in eccesso quando tu, con zelo e arguzia esordisci dicendo "Dovresti comprare per me un po' di verbena per difendermi dai vampiri e aconito napello, anche conosciuta come strozzalupo, per i licantropi, non si sa mai, di questi tempi!"
#8. Guardare con eccessivo interesse il proprio docente di chimica.
Eh, si prof., tu credi di prendermi in giro, ma io lo so che sotto quell'aria da uomo severo e attento ai particolari c'è un anima da spacciatore di metanfetamine!
#9.Diagnosticare mali incurabili e non.
Una tua cugina non viene alla tua festa di compleanno, tu ti chiedi il perché e tua zia ti informa che è a casa con febbre, arrossamenti cutanei e un po' di mal di stomaco. "Beh, zia non vorrei allarmarti, ma per me è lupus!"
#10.Esprimersi con strane espressioni idiomatiche
Ne riportiamo qui un breve elenco tipo:
-Bazinga!
-Sta senza pnzir!
-Sarà leggen...non ti muovere...dario!
-Oh-my-God!
E via discorrendo....
mi ritrovo nella 2 e nella 4.. non nella 5 ovvio :D
RispondiEliminaSaranno i residui della mia ex dipendenza da serie? Mooolto tempo fa! :D
Bello questo post Blondie!
se ti ritrovassi nella 5 sarebbe un bel guaio! grazie Vit :*
Elimina