mercoledì 3 dicembre 2014

ONCE UPON A TIME i was LOST

Capisco che siete le Regine delle Nevi, e per definizione non sudate, però, sono trent'anni che avete lo stesso vestito addosso, un po' dovreste puzzare anche voi, no?


Fatta questa importante premessa, possiamo procedere. Man mano che andavo avanti con le stagioni di Once Upon A Time il mio intuito, pari solo a quello dell'arzilla Angela Lansbury, ha cominciato a notare degli indizi importanti, indizi che, come i tasselli di un puzzle, mi hanno,alla fine, dato il quadro completo.



Le domande che il genere umano ad oggi si pone sono sempre le stesse:

- Chi siamo?
- Da dove veniamo?
- Com'è finito Lost?

   Per le prime due domande le risposte erano piuttosto semplici rispetto all'ultima che da anni ormai tormenta le menti brillanti di giovani e non più giovani ormai. Finalmente oggi trova la risposta tanto bramata: gli abitanti dell'isola si sono trasferiti in pompa magna a Storybrooke!

  C'era una volta un re! diranno subito i miei piccoli lettori... No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un uomo, un po' solo e un po psicopatico, il cui nome faceva tremare il popolo di Nerdalandia al solo sussurrarsi. Se veniva pronunciato ad alta voce per tre volte egli appariva al cospetto di colui che l'aveva invocato, e metteva su una storia così intricata da destare sì interesse, ma allo stesso tempo si prendeva il  bene più prezioso che un uomo possa avere: la vita sociale. Il suo nome era J.J. Abrams. Tuttavia J.J. non era solo, ma aveva dei compagni di scorribande e marachelle, quali Adam Horowits ed Edward Kitsis, i quali lo aiutavano nel tessere le intricate trame. Dopo moltissimi anni i due dovettero procedere per la propria strada seminando terrore nelle vite di coloro i quali si approcciavano all'ascolto delle loro storie. Decisero di crearne una tutta loro e la intitolarono C'era una volta.
  Per fare ciò si affidarono a un cast di personaggi del tutto nuovo e inedito, per portare una ventata di freschezza nel mondo.

Il cast

Lana Parilla


#Lost. E' una degli altri. E' proprio lei che deve sorvegliare la stazione chiamata lo Specchio, in cui si trova il dispositivo che Charlie deve disattivare per annullare le trasmissioni da e per l'isola.


#OnceUponATime. E' la Regina Cattiva, la nemesi di Biancaneve, esattamente quella del "Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?"

Avete capito bene.... specchio!






Emilie de Ravin


#Lost: E' Claire Littleton, quella più depressa di tutti perché ora è incinta, ora perde la memoria, ora vogliono rapire il suo pargoletto.

#OnceUponATime: E' Belle, de La Bella e la Bestia, e la caratteristica di essere una palla al piede è rimasta immutata.





Alan Dale

#Lost: E' Charles Widmore, padre di Penny, suocero di Desmond, il cattivone cacciatore di isole.

#OnceUponATime: E' re George, Azzuro senior, padre del Principe Azzuro. Anche qui abbastanza cattivo. Mai che gli danno la parte del tenero zio coccoloso.



Jorge Garcia

#Lost: E' il porta-sfiga Hugo, chiamo-tutti-coso Reyes.

#OnceUponATime: E' il gigante, della fiaba di Giacomino e il fagiolo Magico.



Rebecca Mader

#Lost: E' Charlotte Lewis, una tipa che va sull'isola per catturare il perfido Linus.

#OnceUponATime: E' la Perfida Strega dell'Ovest, quella verdina del Mago di Oz.



Elizabeth Mitchell

#Lost: Interpreta Juliet Burke, una ricercatrice che finisce sull'isola e viene utilizzata come medico tuttofare.

#OnceUponATime: E' la Regina delle Nevi, un po' ossessionata con la storia che vuole una famiglia... e secondo me lo stai facendo nel modo sbagliato...



Persino nello spin-off Once upon a time in Wonderland ritroviamo una vecchia conoscenza, Naveen Andrews, Sayid in Lost, e Jafar nel mondo delle fiabe.


Ma mi sono tenuta per ultimo, come dessert, il più bravo di tutti, candidato all'oscar come migliore interpretazione...

Il mostro è tornato
Il bello è che non sto scherzando.... il sibilo imbarazzante è davvero lo stesso!